Un’esplosione di sentori aromatici e proprietà benefiche
Un’invenzione storica, frutto di scienze erboristiche, gusto e talento.
L’Amaro Erbes è il simbolo dell’azienda. Preparato esclusivamente con estratto di circa quaranta varietà di erbe, radici e semi dalle spiccate proprietà digestive, l’Erbes non può essere classificato come un comune amaro. La sua genuinità è garantita dal pregio degli estratti, che, diversamente da quelli più comunemente utilizzati, assicurano l’efficacia digestiva tanto ricercata.
Al naso sprigiona potenza balsamica, in bocca è chiara la nota vegetale. Il sorso è spesso e si impadronisce del palato. Predominano china, rabarbaro, genziana e menta che, insieme alle altre botaniche, vengono lasciate a macerare per lungo tempo. In attesa della perfezione.
Come si beve
Di giusta gradazione (40° vol.), semisecco, si beve liscio, in acqua, caffè o tonica; con ghiaccio è un ottimo dissetante. La presenza di erbe aromatiche lo rende insuperabile per cocktail e ponce.
L’antica ricetta dell’Amaro Eupeptico, creato da Vincenzo Izzi nei primi del ‘900, è il segreto custodito gelosamente da quattro generazioni.
> Quaranta erbe medicinali, semi e radici
> Alcol di frumento tenero da agricoltura biologica
> Zucchero di barbabietola biologico italiano
Amaro Erbes
Ingredienti
Acqua, alcool di frumento tenero biologico, zucchero da barbabietola italiana biologico, estratto fluido composto speciale Izzi
Formato
70 cl
€ 24,00